eventi arte - fiere arte - news arte - link arte eventi arte - fiere arte - news arte - link arte eventi arte - fiere arte - news arte - link arte
AGDesign - Creazione nuove soluzioni e Restiling siti web
eventi arte - fiere arte - news arte - link arte
Home Page

Servizi Web

L'arte Fantastica di Bruno Di Maio
L'arte Fantastica di Bruno Di Maio
Opere d'arte fantastica, nature morte, nudi e molto ancora nell'archivio di opere di questo artista
www.brunodimaio.it
Fiere d'arte, artigianato, fumetto, in Italia e all'Estero
Fiera del fumetto Milano - Cartoomics 2006
24/03/2006 - 26/03/2006
Indirizzo: FieraMilanoCity
Città: Milano

DESCRIZIONE FIERA:

Cartoomics 2006, il Salone del Fumetto, dei Cartoons,
del Collezionismo e dei Videogiochi torna a Milano,
Fieramilanocity, dal 24 al 26 marzo
.

Milano, 14 febbraio 2006. Torna per il tredicesimo anno presso i padiglioni di Fieramilanocity, dal 24 al 26 marzo, Cartoomics, salone dedicato al fumetto, ai cartoons, al collezionismo e ai videogames. Tre giorni di grandi incontri, rassegne, mostre, anteprime, giochi e gare.

Saranno tante le iniziative di contorno alla manifestazione a cominciare dalle mostre; Mozart a Strisce, I Numeri Uno, Storie Cattive e I Pirati.
Mozart a Strisce, nel 250° anniversario della nascita di Wolfgang Amadeus Mozart, Cartoomics propone un’insolita mostra dedicata alle avventure a fumetti che hanno “ospitato” il genio di Salisburgo tra le loro strisce o ai grandi artisti che lo hanno omaggiato con la loro matita.
I Numeri Uno, un’esposizione che mette in mostra albi, rari, curiosi, rarissimi o addirittura unici, che hanno fatto la storia del fumetto e sono l’oscuro oggetto del desiderio di migliaia di appassionati.
Storie Cattive, le splendide tavole originali di quattro storie brevi che il maestro Sergio Toppi ha ideato e realizzato per Alter Alter e Corto Maltese negli anni ’80 e ’90: RIO DEI MENDICOLI; IL PIANETA DEI PERCHE’; BAMBOLA; AMORE VUOL DIR GELOSIA.

Cartoomics è anche un grande gioco: giochi e tornei di carte, giochi di ruolo, giochi di strategia, giochi e tornei con le miniature, tornei di Playstation.
Ci saranno dimostrazioni di giochi di ruolo (nuovi e classici) e dimostrazioni curate dalle più importanti case editrici del settore.
Grazie alla partnership con la Upper Deck Italia, il 26 marzo si terrà il City Championship Yu-Gi-Oh!, il vincitore parteciperà alle nazionali 2006.
Altro torneo è il torneo nazionale Clix Tour, (25 marzo) l’appassionate gioco di ruolo con miniature degli eroi più popolari targati Marvel e DC, dall’Uomo Ragno a Iron Man, da Hulk a Batman.

Da segnalare infine le iniziative speciali: grande attesa per il primo spettacolo musicale dedicato a Lupo Alberto dal titolo “In bocca al Lupo”, una delle tappe si terrà proprio a Cartoomics 2006. Uno spettacolo di Silver, Augusto & Antonio Fornari, organizzato in collaborazione con il MUF.

Chi invece è appassionato di Cosplay (dalle parole inglesi Costume e Player - indossare i costumi del personaggio preferito -) o chi è semplicemente incuriosito da questo mondo, troverà presso gli spazi della fiera una mostra allestita da Lia Parrucche che produce artigianalmente parrucche e ha creato una serie – soprattutto manga – per i fedelissimi. La sig.ra Lia potrà consigliare i visitatori nell’acquisto di una delle sue creazioni o farà provare uno dei modelli messi a disposizione del pubblico per l’occasione.

Ma Cartoomics è ancora, incontri con i principali disegnatori e sceneggiatori delle testate più prestigiose e soprattutto l'Angolo del Collezionista: centinaia di tavoli per comprare, vendere e scambiare albi rari, tavole originali, sorpresine, schede telefoniche, dischi, cd, riviste e tutto ciò che fa collezione.

Ricordiamo, che il venerdì è la giornata che Cartoomics dedica alle scolaresche con speciali visite guidate e momenti d’intrattenimento.

Che dire anche quest’anno saremo tutti con la testa “fra le nuvolette”.

MOZART A STRISCE
Il mito di Amadeus nel Fumetto Italiano
Nel 250° anniversario della nascita di Wolfgang Amadeus Mozart, anche Cartoomics 2006-13° Salone del Fumetto di Milano (Fiera Milano City, 24-25-26 marzo) si unisce al coro mozartiano proponendo un’insolita mostra dedicata alle avventure a fumetti che hanno “ospitato” il Genio di Salisburgo tra le loro strisce. La mostra, a cura di Enrico Ercole, vanta il patrocinio dei mensili AMADEUS, L’OPERA, MUSICA e dell’ASSOCIAZIONE MOZART ITALIA
Leggi il comunicato integrale

Cartoomics 2006
Fieramilanocity, dal 24 al 26 marzo. Padiglione 9/2.
Ingresso: Porta Metropolitana (MM1 Amendola Fiera).
Orario: 9.30-19.00.
Biglietto: 3 euro.
Informazioni: tel. 02-49976110
e-mail: info@rassegne.it


Per l’ufficio stampa
Chiara & Associati
V.le A. Doria, 24
20124 Milano
Tel. 02-67072795
Fax. 02-67382944
Dr.ssa Gaia Colombo e dr.ssa Marika Donatiello
Email: gaia.colombo@chiara-associati.com
          marika.donatiello@chiara-associati.com

 

Home Page

Realizzazione ArteGlobale Design - Tutti i diritti sono riservati
Visione Consigliata a 1024 x 768 pixel - Ottimizzato per Microsoft Internet Explorer®