eventi arte - fiere arte - news arte - link arte eventi arte - fiere arte - news arte - link arte eventi arte - fiere arte - news arte - link arte
AGDesign - Creazione nuove soluzioni e Restiling siti web
eventi arte - fiere arte - news arte - link arte
Home Page

Servizi Web

L'arte Fantastica di Bruno Di Maio
L'arte Fantastica di Bruno Di Maio
Opere d'arte fantastica, nature morte, nudi e molto ancora nell'archivio di opere di questo artista
www.brunodimaio.it
Sezione dedicata agli eventi segnalati dai visitatori di Arte Globale

Michela Vicini - Il Cavallo spirito e libertà

07/03/2009 - 19/03/2009
Città: Piacenza
Indirizzo: via Campesio, 39
Tel: 0523716846
E-Mail: studio.c-arte@libero.it
Web Site: 

DESCRIZIONE EVENTO:





MOSTRA PERSONALE DI MICHELA VICINI

IL CAVALLO, SPIRITO E LIBERTA’

7 – 19 MARZO 2009


Alla galleria d’arte contemporanea “Studio C” di via Campesio 39 si inaugura oggi, alle ore 18, la mostra personale di Michela Vicini dal titolo “Il cavallo, spirito e libertà”.
Nata a Vescovato, in provincia di Cremona, dove anche attualmente vive e lavora, Michela Vicini è un’ artista seriamente impegnata ad esprimere, attraverso il colore e la ricerca, tutta l’emozione e la carica vitale che la natura riesce a trasmettere.
Dopo aver conseguito la maturità presso il Liceo Artistico di Cremona, si è diplomata all’Accademia di Brera di Milano ed ha inoltre collaborato con numerosi artisti nella realizzazione di progetti sia in ambito italiano che internazionale.
Questa mostra piacentina, come recita il titolo, è interamente dedicata al cavallo, nobile ed elegante animale da sempre trattato nella storia dell’arte. L’artista cremonese, però, con intelligenza e originale intuizione, riesce a proporre una nuova lettura o interpretazione iconografica dello straordinario soggetto focalizzando la sua attenzione, con tagli fotografici fortemente contemporanei, sulla plasticità dell’animale, colto quasi sempre in libertà, in solitudine o in branco, ma decontestualizzandolo da quella che è sempre stata la sua funzione nella storia e nell’evoluzione dell’uomo. Il cavallo, insomma, diventa per Michela Vicini sinonimo di vita e libertà, di eleganza e armonia.
Il tutto viene poi esaltato dalla particolare tecnica che l’artista cremonese adotta nell’esecuzione delle sue opere che, a primi piani quasi fotografici o iperrealisti, contrappone sfondi fortemente pittorici e gestualmente liberi dove la realtà circostante non viene minuziosamente decritta, ma solo accennata o suggerita.
La rassegna, che sarà introdotta dal critico d’arte Luciano Carini, terminerà il 19 marzo.
Orari: feriali e festivi dalle 16,30 alle 19,30
Lunedì, giorno di chiusura.


Realizzazione ArteGlobale Design - Tutti i diritti sono riservati
Visione Consigliata a 1024 x 768 pixel - Ottimizzato per Microsoft Internet Explorer®