eventi arte - fiere arte - news arte - link arte eventi arte - fiere arte - news arte - link arte eventi arte - fiere arte - news arte - link arte
AGDesign - Creazione nuove soluzioni e Restiling siti web
eventi arte - fiere arte - news arte - link arte
Home Page

Servizi Web

L'arte Fantastica di Bruno Di Maio
L'arte Fantastica di Bruno Di Maio
Opere d'arte fantastica, nature morte, nudi e molto ancora nell'archivio di opere di questo artista
www.brunodimaio.it
Sezione dedicata agli eventi segnalati dai visitatori di Arte Globale

Tesori di Capodimonte

06/12/2005 - 05/02/2006
Città: Cremona
Indirizzo: Museo civico Ala Ponzone

DESCRIZIONE EVENTO:
 Martedì 6 dicembre 2005, in occasione della visita alla città di Cremona, il Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi visiterà la mostra “Tesori di Capodimonte. Dipinti, disegni, oggetti lombardi e porcellane del Museo di Capodimonte” in corso al Museo civico Ala Ponzone fino al 5 febbraio 2006.

Si tratta di una tappa fondamentale negli incontri ufficiali che il Presidente farà a Cremona nella giornata di martedì, prima di proseguire l’indomani per l'inaugurazione della stagione alla Scala di Milano.

Dopo la visita al Palazzo Comunale e al Teatro Ponchielli, nel pomeriggio il Presidente, accompagnato dalla signora Franca e dal Prefetto Badalamenti, si sposterà al Museo Civico, dove sarà accolto dal Presidente della Provincia e dell'Apic on. Giuseppe Torchio e dal Sindaco Gian Carlo Corada. Ciampi potrà quindi ammirare la mostra, sostenuta dalla Soprintendenza Speciale per il Polo Museale Napoletano, con i bellissimi dipinti, disegni e oggetti lombardi e porcellane di manifattura napoletana. Una mostra, promossa e organizzata dall’Apic di Cremona con il patrocinio e il contributo della Regione Lombardia e della Fondazione Comunitaria della Provincia di Cremona, e realizzata grazie alla collaborazione con la Soprintendenza Speciale per il Polo Museale Napoletano e ai prestiti del Museo di Capodimonte.
Il Presidente della Repubblica potrà quindi constatare il fortunato incontro tra nord e sud che consente di presentare a Cremona una serie di capolavori assoluti della storia dell’arte in quanto opere di indiscutibile valore scientifico e culturale.

Realizzazione ArteGlobale Design - Tutti i diritti sono riservati
Visione Consigliata a 1024 x 768 pixel - Ottimizzato per Microsoft Internet Explorer®